Geschäftsbedingungen

Indice

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del Contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di spedizione e consegna
  6. Riserva di diritti di proprietà
  7. Garanzia
  8. Legge applicabile
  9. Luogo di giurisdizione
  10. Risoluzione alternativa delle controversie

 

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") della società Nextrend GmbH (di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato "Cliente") e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione di condizioni proprie del Cliente è qui contestata, a meno che non siano stati stipulati altri termini.

1.2 Ai sensi delle presenti CGV, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per uno scopo non riconducibile né a un'attività prevalentemente commerciale né a un'attività professionale autonoma.

1.3 Ai sensi delle presenti CGV, per professionista si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.A consumer pursuant to these GTC is any natural person concluding a legal transaction for a purpose attributed neither to a mainly commercial nor a self-employed occupational activity.

 

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono solo a presentare un'offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il Cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. In tal modo, dopo aver inserito la merce e/o i servizi selezionati nel carrello virtuale e aver superato la procedura d'ordine, e cliccando sul pulsante che conclude la procedura d'ordine, il Cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce e/o ai servizi contenuti nel carrello. Il Cliente può presentare la propria offerta al Venditore anche via e-mail, fax o telefono

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,

  • trasferendo una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail); nella misura in cui la ricezione della conferma d'ordine da parte del Cliente è decisiva, oppure
  • consegnando al Cliente la merce ordinata; se il ricevimento della merce da parte del Cliente è determinante, oppure
  • richiedendo al Cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Nel caso in cui si verifichino più alternative, il contratto si concluderà nel momento in cui si verificherà per prima una delle suddette alternative. La mancata accettazione dell'offerta del Cliente da parte del Venditore entro il suddetto termine equivale al rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=en_DE o, se il Cliente non dispone di un conto PayPal, soggetto alle Condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/ua/privacywax-full . Se il Cliente paga tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato nel processo d'ordine online, il Venditore dichiara l'accettazione dell'offerta del Cliente nel momento in cui quest'ultimo clicca sul pulsante che conclude il processo d'ordine.

2.5 Con l'invio di un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal Venditore dopo la conclusione del contratto e trasmesso al Cliente in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine. Il Venditore non renderà accessibile il testo del contratto oltre a questo. Se il Cliente ha creato un account utente nel negozio online del Venditore prima dell'invio dell'ordine, i dati dell'ordine saranno memorizzati sul sito web del Venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal Cliente tramite il suo account utente protetto da password, specificando i relativi dati di accesso.

2.6 Prima di inoltrare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può riconoscere gli errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. La funzione di ingrandimento del browser per ingrandire la visualizzazione sullo schermo può essere un metodo efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento. Il Cliente può correggere tutti i dati inseriti tramite le consuete funzioni di tastiera e mouse durante il processo di ordinazione elettronica, fino a quando non clicca sul pulsante che finalizza il processo di ordinazione.

2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile esclusivamente la lingua inglese.

2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono solitamente tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. È responsabilità del Cliente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sia esatto, in modo che le e-mail inviate dal Venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, è responsabilità del Cliente, nel caso in cui vengano utilizzati filtri SPAM, assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal Venditore o da terzi incaricati dal Venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

 

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno il diritto di recesso.

3.2 Informazioni dettagliate sul diritto di recesso sono fornite nelle istruzioni del Venditore sulla cancellazione.

 

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali comprensivi dell'imposta di legge sulle vendite. Le spese di consegna, se del caso, saranno indicate separatamente nella descrizione del prodotto.

4.2 Il pagamento può essere effettuato con uno dei metodi indicati nel negozio online del Venditore.

4.3 In caso di consegna in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono verificarsi costi aggiuntivi per i quali il Venditore non è responsabile e che devono essere sostenuti dal Cliente. Si tratta, ad esempio, delle spese di trasferimento addebitate dagli istituti bancari (spese di trasferimento, commissioni di cambio) o dei dazi o delle tasse di importazione (dogana). Tali costi relativi al trasferimento di denaro possono essere sostenuti anche nel caso in cui la consegna non venga effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea e il Cliente effettui il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.5 Se viene selezionato il metodo di pagamento "fattura PayPal", il Venditore cede il proprio diritto di pagamento a PayPal. Prima di accettare la dichiarazione di cessione del Venditore, PayPal effettua una verifica del credito utilizzando i dati del Cliente trasmessi. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare al Cliente il metodo di pagamento "Fattura PayPal" in caso di verifica negativa del credito. Se il metodo di pagamento "Fattura PayPal" viene accettato da PayPal, il Cliente deve pagare l'importo della fattura a PayPal entro 30 giorni dal ricevimento della merce, a meno che PayPal non specifichi un termine di pagamento diverso. In questo caso, può effettuare pagamenti con effetto liberatorio solo a PayPal. Tuttavia, in caso di cessione dei crediti, il Venditore rimane responsabile per le richieste generali del cliente, ad esempio in merito alla merce, ai tempi di consegna, alla spedizione, ai resi, ai reclami, alle dichiarazioni di annullamento e alle spedizioni o alle note di credito. Inoltre, si applicano le Condizioni generali d'uso per l'utilizzo del metodo di pagamento "acquisto" su conto PayPal; tali condizioni possono essere consultate su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/ppkar-tnc?locale.x=en_DE.

4.6 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "PayPal", il pagamento viene elaborato tramite PayPal, che può anche utilizzare i servizi di terzi fornitori di servizi di pagamento a tale scopo. Se il venditore offre anche metodi di pagamento tramite PayPal che comportano pagamenti anticipati al cliente (ad es. acquisto in conto o pagamento rateale), dovrà cedere il proprio diritto di pagamento a PayPal o al fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal e specificamente indicato al cliente. Prima di accettare la dichiarazione di cessione del venditore, PayPal o il fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal effettuerà una verifica del credito utilizzando i dati del cliente trasmessi. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare al cliente il metodo di pagamento selezionato in caso di esito negativo della verifica. Se il metodo di pagamento selezionato viene approvato, il cliente deve pagare l'importo della fattura entro il periodo di pagamento concordato o negli intervalli di pagamento concordati. In questo caso, può effettuare il pagamento solo a PayPal o al fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal con effetto liberatorio. Tuttavia, anche in caso di cessione dei crediti, il venditore rimane responsabile per le richieste generali del cliente, ad esempio in merito alla merce, ai tempi di consegna, alla spedizione, ai resi, ai reclami, alle dichiarazioni di recesso e alle consegne o alle note di credito.

4.7 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "mollie", la transazione di pagamento viene elaborata tramite il fornitore di servizi di pagamento Mollie B.V., Keizersgracht 313, 1016 EE Amsterdam, Paesi Bassi (di seguito "mollie"). Le singole modalità di pagamento offerte da mollie sono comunicate al Cliente nel negozio online del Venditore. Per l'elaborazione dei pagamenti, mollie può avvalersi di altri servizi di pagamento, per i quali possono essere applicate condizioni di pagamento speciali, di cui il Cliente sarà informato separatamente, se necessario. Ulteriori informazioni su "mollie" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.mollie.com/en/privacy.

4.8 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Klarna", il pagamento sarà elaborato tramite Klarna Bank AB (https://www.klarna.com/international/, Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). Ulteriori informazioni e i termini e le condizioni di Klarna sono disponibili nelle informazioni di pagamento del Venditore, consultabili al seguente indirizzo Internet: https://bernstein-badshop.com/service/payment

 

5) Condizioni di spedizione e consegna

5.1 Se il Venditore si offre di spedire la merce, la consegna avverrà all'interno dell'area di consegna specificata dal Venditore all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, se non diversamente concordato. Al momento dell'elaborazione della transazione, sarà determinante l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine da parte del Venditore. In caso di scelta del metodo di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna depositato dal Cliente presso PayPal al momento del pagamento.

5.2 Nel caso in cui il trasportatore incaricato restituisca la merce al Venditore perché la consegna al Cliente non è stata possibile, il Cliente si fa carico dei costi della spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il Cliente esercita il suo diritto di recesso in modo efficace, se la consegna non può essere effettuata a causa di circostanze al di fuori del controllo del Cliente o se è stato temporaneamente impedito di ricevere il servizio offerto, a meno che il Venditore non abbia avvisato il Cliente del servizio con un ragionevole anticipo.

5.3 Se la merce viene consegnata tramite corriere, la merce verrà consegnata a marciapiede libero, ovvero ai marciapiedi pubblici più vicini all'indirizzo di consegna, a meno che non sia diversamente stabilito nelle informazioni di spedizione visualizzate nel negozio online del Venditore o a meno che non sia stato concordato diversamente.

5.4 Se il Cliente ritira personalmente la merce, il Venditore lo informa via e-mail che la merce è disponibile per il ritiro. Dopo aver ricevuto l'e-mail, il Cliente può ritirare la merce in accordo con il Venditore presso la sede del Venditore. In questo caso non saranno addebitate le spese di spedizione.

5.5 Il Venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di auto fornitura errata o impropria. Ciò si applica solo se il Venditore non è responsabile della mancata fornitura e se ha concluso un'operazione di copertura concreta con il fornitore. Il Venditore dovrà compiere ogni ragionevole sforzo per ottenere la merce. In caso di disponibilità o disponibilità parziale della merce, dovrà informare il Cliente e concedergli immediatamente una controprestazione.

 

6) Riserva di diritti di proprietà

Se il Venditore fornisce consegne anticipate, si riserva il diritto di proprietà sulla merce consegnata, fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.If the Seller provides advance deliveries, he retains title of ownership to the delivered goods, until the purchase price owed has been paid in full.

 

7) Garanzia

7.1 Se non diversamente stabilito, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti. In deroga a ciò, per i contratti di fornitura di merci si applica quanto segue:

7.2 Se il cliente agisce come commerciante,

  • il Venditore può scegliere il tipo di adempimento successivo,
  • per i beni nuovi, il termine di prescrizione per i reclami per difetti è di un anno dalla consegna dei beni,
  • per i beni usati, i diritti e i reclami per difetti sono esclusi,
  • il termine di prescrizione non ricomincia a decorrere se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.

7.3 Le suddette limitazioni di responsabilità e l'abbreviazione del termine di prescrizione non si applicano

  • alle richieste di risarcimento danni e di rimborso delle spese del Cliente,
  • se il Venditore ha occultato fraudolentemente il difetto,
  • per i beni che sono stati utilizzati in conformità al loro uso abituale per un edificio e che ne hanno causato il difetto,
  • per qualsiasi obbligo esistente del Venditore di fornire aggiornamenti per i prodotti digitali in relazione ai contratti di fornitura di beni con elementi digitali.

7.4 Inoltre, per i commercianti, restano impregiudicati i termini di prescrizione previsti dalla legge per qualsiasi diritto di regresso eventualmente esistente.

7.5 Se il Cliente è un imprenditore ai sensi dell'articolo 1 del Codice commerciale tedesco (HGB), ha l'obbligo commerciale di esaminare la merce e di comunicare al Venditore i difetti ai sensi dell'articolo 377 HGB. Qualora il Cliente trascuri gli obblighi di comunicazione ivi previsti, la merce si intende approvata.

7.6 Se il Cliente agisce in qualità di consumatore, lo spedizioniere deve essere immediatamente informato di eventuali danni evidenti dovuti al trasporto e il Venditore deve essere informato di conseguenza. Il mancato rispetto di tale obbligo da parte del Cliente non pregiudica i suoi diritti legali o contrattuali per i difetti.

 

8) Legge applicabile

8.1 Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle leggi che regolano l'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

8.2 Per quanto riguarda il diritto di recesso previsto dalla legge, questa scelta di legge non si aplica ai consumatori che non appartengono a uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

 

9) Luogo di giurisdizione

Se il Cliente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del Venditore sarà l'unico foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal presente contratto. Se il Cliente è domiciliato al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, la sede del Venditore sarà l'unico foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal presente contratto, a condizione che il contratto o i crediti derivanti dal contratto possano essere ricondotti alle attività professionali o commerciali del Cliente. In ogni caso, per quanto riguarda i casi di cui sopra, il Venditore è autorizzato a rivolgersi al tribunale competente per la sede del Cliente.

 

10) Risoluzione alternativa delle controversie

10.1 La Commissione UE mette a disposizione sul proprio sito web il seguente link alla piattaforma ODR: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Questa piattaforma è un punto di accesso per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita e di servizio online stipulati tra consumatori e professionisti.

10.2 Il Venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un ente di risoluzione alternativa delle controversie.

 

 

CABINA DOCCIA EX416 / DX416
DOCCIA WALK-IN EX101
10 ANNI DI GARANZIA - CONDIZIONI DI GARANZIA

Si prega di conservare con cura tutti i documenti, in quanto costituiscono parte integrante del contratto di acquisto.

In qualità di acquirente di cabine doccia dei modelli EX416 / DX416 / EX101 per uso personale, beneficerà di una garanzia di 10 anni sulla qualità dei materiali e delle superfici, sulla sicurezza funzionale e sulla lavorazione a regola d'arte di questo prodotto e dei suoi componenti.

Nome e indirizzo del garante:
Il garante è Nextrend GmbH, Weiherstraße 1, 65439 Flörsheim a.M., Germania.

Hinweis auf die gesetzlichen Rechte des Verbrauchers:
I diritti legali del consumatore in caso di difetti non sono limitati dalla presente garanzia. Questi possono essere rivendicati gratuitamente.

 

Condizioni di garanzia:

1.
La garanzia si applica solo ai prodotti nuovi. I prodotti esposti sono esclusi dalla garanzia, in quanto non corrispondono più allo stato nuovo a causa dell'uso e degli effetti dimostrativi.

2.
La garanzia copre la qualità dei materiali e delle superfici, la sicurezza funzionale e la lavorazione professionale del prodotto e dei suoi componenti. La garanzia copre il vetro, le cerniere, i profili a parete e le staffe.

Non copre la manutenzione del nuovo stato.

3.
La garanzia si applica esclusivamente a favore dell'acquirente che ha ottenuto la merce per uso personale. Non è trasferibile e si estende all'ambito territoriale della legge applicabile al momento della conclusione del contratto di acquisto. Un reclamo al di fuori di tale ambito di applicazione è escluso.

4.
La presente garanzia sarà soddisfatta, a scelta del garante, mediante riparazione o successiva consegna dei componenti del prodotto interessati. La garanzia non copre l'intera fornitura e non comprende il montaggio.

5.
La garanzia è valida solo se il prodotto è stato trasportato e assemblato correttamente da un'azienda specializzata. L'elevato livello di utilizzo e di funzionalità è dato solo da un montaggio preciso da parte di personale specializzato e da un adattamento professionale della doccia e dei suoi profili a parete alle condizioni strutturali.

In caso di danni di qualsiasi tipo dovuti a errori di funzionamento o a modifiche delle condizioni di installazione professionale o dei materiali di consumo, la garanzia è esclusa.

In presenza di raccomandazioni del produttore per la cura del prodotto, sono esclusi dalla garanzia i danni che si verificano con l'utilizzo di prodotti di terzi non raccomandati dal produttore (ad es. prodotti per l'impregnazione o la cura non raccomandati dal produttore, tessuti e materiali non resistenti ai colori).

6.
La garanzia termina dieci anni dopo la data di consegna del prodotto all'acquirente. Il termine non è sospeso né interrotto da altre prestazioni, come ad esempio la rivendicazione dei diritti di garanzia previsti dalla legge. Se il garante non ha a disposizione un pezzo di ricambio a causa di un cambiamento del modello del prodotto, nel frattempo, è libero a sua discrezione di fornire il servizio di garanzia in un altro modo, ad esempio consegnando successivamente un componente funzionalmente simile di un modello successivo. Se ciò non è possibile o ragionevole per il garante, il diritto alla garanzia dell'acquirente decade senza alcuna sostituzione.

 

Notifica della richiesta di garanzia:

La richiesta di garanzia deve essere inoltrata al garante per iscritto o in forma di testo con la presentazione della fattura, che è considerata il documento di garanzia. L'acquirente deve descrivere le circostanze e dimostrarle con documenti significativi e, se necessario, con fotografie.

Dopo aver ricevuto la dichiarazione, il garante deve dichiarare all'acquirente, entro due settimane, se il diritto alla garanzia è riconosciuto. Il garante o un terzo incaricato dal garante avrà il diritto di ispezionare il prodotto in loco su appuntamento per poter verificare la fondatezza del reclamo.

 

Non coperti da garanzia:

  • Normale e naturale usura del prodotto
  • Parti soggette a usura, quali labbro della doccia e listelli del pavimento
  • danni causati all'acquirente dalla normale e naturale usura del prodotto
  • modifiche improprie da parte di persone non autorizzate
  • Uso insolito, ad esempio commerciale, al di fuori dell'area abitativa privata
  • Manipolazione impropria di calore, umidità, liquidi e prodotti di manutenzione
  • Distruzione intenzionale, uso improprio o danni accidentali
  • Tutte le alterazioni causate da agenti contenenti acidi, solventi o alcoli.
  • Caratteristiche del prodotto tipiche della merce che non costituiscono un difetto materiale
  • Servizi aggiuntivi resi in relazione alla riparazione di un difetto materiale, di installazione/montaggio.